Cos'è un verticale di formaggi?
Un “verticale di formaggi” è una degustazione di diverse varietà, tipi o stagionature. In questa confezione ci sono formaggi da assaporare uno alla volta partendo dal più fresco per arrivare al più stagionato.
Sono tutti formaggi a latte crudo, pregiati e unici. Apriamo le danze con la Robiola di Capra Bionda dell’Adamello e la Formaggella di Bruna Alpina, due formaggi di grande freschezza al palato. Il formaggio di malga è fatto con latte parzialmente scremato da vacche che pascolano libere nei pascoli di montagna. Il Case di Viso è fatto con il latte intero in uno dei pascoli più rigogliosi e ricchi dell’intero arco Alpino. Accompagna i nostri formaggi con dell’ottimo vino estremo di montagna.
Le Tzèrb Eretico, naturale valtellinese
Etichetta Tzèrb Eretico
Si consiglia di conservare ad una temperatura di 12° – 18° gradi al riparo da fonti di calore e raggi solari. Evitare sbalzi repentini ed estremi della temperatura. Si consiglia di conservare con bottiglia in verticale.
Affinamento: 12 mesi in acciaio. Contiene solfiti (So2-10mg/l). Nessuna aggiunta di lieviti. Formato 0,75 l. Imbottigliato da SO/89 – IT per conto di Azienda Agricola Orto Tellinum di Fendoni Jonatan Via Pila Boscarini, 23036 San Giacomo di Teglio SO. Prodotto in Italia – 13% vol.